Io non smetto – Giorgia Benusiglio – Martedì 20 novembre 2018

Video Benusiglio + Marco

 

L’Assessorato alle Politiche Giovanili, in occasione della giornata internazionale per i diritti dei bambini, dell’infanzia e dell’adolescenza, promuove un incontro di sensibilizzazione contro l’uso di sostanze stupefacenti dedicato ai giovani ed alle loro figure di riferimento: genitori, insegnanti, educatori, allenatori.

Martedì 20 Novembre ore 21 presso il Salone Giovanni Paolo II (Via Borsellino – Novellara), Giorgia Benusiglio, da anni impegnata in attività di sensibilizzazione contro l’abuso di sostanze stupefacenti, racconterà la sua storia.

Giorgia è una ragazza normale, come tante altre, con alle spalle una famiglia solida e molto unita. Studia, esce con agli amici, ha un fidanzato. Una sera decide di provare l’ecstasy, solo mezza pasticca, convinta che quella dose non possa farle male, ma è l’inizio di un calvario. Giorgia rischia di morire, ed è costretta a un trapianto di fegato. La famiglia, gli amici, i medici le stanno vicino durante le sue sofferenze, fino al ritorno a una vita normale e alla scelta di impegnarsi per informare i più giovani sui rischi delle droghe.

Giorgia ha deciso infatti di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando e parlando ai ragazzi dei rischi legati all’assunzione di droghe.
Da più di 10 anni, svolge un’attività di prevenzione raccontandosi nelle scuole perché il suo errore possa evitare quello di qualcun altro, per dare ai giovanissimi quella giusta informazione che lei non ha avuto, informazione che porterà 
nelle scuole e nella comunità novellarese per fare riflettere i nostri ragazzi, partendo da un punto di vista personale.  

Un appuntamento da non perdere e per il quale vale la pena partecipare.

Genitori, partecipate alla serata insieme ai vostri figli. Sarà un modo per coinvolgerli, condividere un momento insieme, informarsi, conoscere e confrontarsi. Perché dal confronto, se fatto con educazione e rispetto, nascono sempre le cose più belle e si cresce insieme.